Dalla fine del mese di gennaio, nelle città indiane di Delhi e Mumbai – due fra i maggiori mercati al mondo per la stampa – andrà in distribuzione – al sabato – il nuovo settimanale di Firstpost, la piattaforma per le notizie digitali di Network18. La testata, che avrà come tagline “L’Ultima Parola nelle Notizie”, avrà un formato narrativo di ampio respiro, con approfondimenti di politica nazionale, cultura e arte. Il settimanale, che sarà stampato all’Hindustan Times Press, è una sorta di supplemento del sito web di notizie firstpost.com, lanciato nel 2010. L’obiettivo della nuova testata, 20 pagine in formato broadsheet, è quella di intercettare il lettore digitale con la passione per i commenti e le analisi giornalistiche approfondite. Per queste, la stampa periodica è ancora un canale imbattibile. “Il contenuto è agnostico riguardo alla piattaforma di distribuzione” – sostengono i responsabili della nuova iniziativa. Da qui alla trasposizione del brand digitale Firstpost alle pagine stampate, il passo è stato breve. “C’è un mercato per il giornale di qualità che punta all’audience che vuole distinguersi.” L’integrazione fra la piattaforma digitale e quella stampata irrobustirà entrambi i canali.
Recent Posts