Notizie

Seleziona un mese      
  • Newspapers: Fact Sheet
  • 22 giugno 2016 alle ore 11:11
  • For newspapers, 2015 might as well have been a recession year. Weekday circulation fell 7% and Sunday circulation fell 4%, both showing their greatest declines since 2010. At the same time, advertising revenue experienced its greatest drop since 2009, falling nearly 8% from 2014 to 2015. Fully one-fourth of advertising revenue now comes from digital advertising, but not because of growth in that area: Digital advertising revenue fell 2% in 2015. It’s just that non-digital advertising revenue fell more, dropping 10% in 2015.
  • Tra marketing e realtà, la sfida del giornalismo
  • 21 giugno 2016 alle ore 11:08
  • Nell’era dello storytelling diffuso e pervasivo il giornalismo è ancora capace di offrire una rappresentazione della realtà in grado di mantenere con il lettore una relazione autentica e di fiducia? La risposta può essere favorita dalla rilettura di un testo, Il lembo del mantello, la lettera pastorale che il cardinale Carlo Maria Martini consegnò nel 1991 alla diocesi di Milano. 
  • Cresce il consumo di news sui social network e la tv perde appeal tra i millenials.
  • 20 giugno 2016 alle ore 11:05
  • Cresce il consumo di news sui social network. Secondo il Digital News Report 2016, pubblicato annualmente dal Reuters Institute for the Study of Journalism (Risj), infatti, i social network sono una fonte di notizie su base settimanale per oltre il 50% del campione (50mila persone di 26 paesi nel mondo).

Eventi

    Non sono presenti eventi
Area banner

Banner

Area banner
Area banner

Banner

Area banner
Area banner

Banner

Area banner